Logo

Italiano English français

Attualmente sei su:

Piante per alberature stradali

 

Piante per alberature stradali e per il giardino

 

La nostra azienda, che ha sede in una piccola frazione di Canneto sull’Oglio, è attiva dal 1984. Fin dagli esordi si è occupata di coltivare piante da seme per poi trapiantarle una volta cresciute. Anno dopo anno, forte della propria professionalità e dell’utilizzo di nuove tecnologie, si è fatta strada nel settore occupandosi sia della coltivazione di alberi in contenitori sia di quella a pieno campo. Ora è un punto di riferimento per chi necessità di piante per alberature stradali e per arredo urbano, così come per chi è alla ricerca di piante ornamentali per abbellire la propria terrazza o il giardino. Tutte le nostre colture sono altamente selezionate e il nostro vasto assortimento di prodotti si distingue costantemente in quanto a qualità.

 

Piante per alberature stradali: quali scegliere

 

Le piante destinate alle alberature stradali devono poter assicurare una buona capacità di adattarsi al substrato e al clima del luogo che deve ospitarle. Devono anche saper garantire una buona resistenza all’inquinamento e ai diversi agenti patogeni. A questi alberi si richiede, inoltre, una funzione decorativa ed esigenze di manutenzione molto modeste. Fortunatamente esistono piante, sia autoctone sia esotiche, in grado di condensare tutte queste caratteristiche e molto adatte per l’arredo urbano. Il tiglio, per esempio, conquista per il profumo dei suoi fiori, il liquidambar per la tavolozza di colori delle foglie in autunno, l’albizia per la soffice bellezza dei fiori, il platano per la sua forza e la sua resistenza anche nelle città più inquinate.

 

Un vivaio da scoprire di persona

 

Vieni a visitare il nostro vivaio, si estende per 100 ettari e, mentre si passeggia piacevolmente nel verde, si possono scoprire tante piante capacoi di dare un tocco speciale anche a terrazze giardini. Noi siamo pronti a fornirti tutti i consigli necessari.