Logo

Italiano English français

Attualmente sei su:

Coltivazione piante caducifoglia

 

Un'azienda specializzata nella coltivazione di piante caducifoglia

 

Presente sul mercato dal 1984, Tecnovivai è un'azienda specializzata nella coltivazione di piante in contenitore e a pieno campo con sede a Canneto sull'Oglio, nella frazione di Bizzolano. L'azienda, che è gestita dai proprietari Felice e Pieremilio Zecchina, si impegna nella coltivazione di oltre 100 ettari di terreno per offrire ogni anno ai clienti italiani ed europei oltre 20000 piante in contenitore e 150000 alberi a pieno campo.

 

La coltivazione di piante caducifoglia e le altre specie di Tecnovivai

 

Tra le numerose specie trattate e commercializzate nel catalogo dell'azienda Tecnovivai figurano le piante caducifoglia. Le piante caducifoglia sono così definite perché tra la fine del periodo autunnale e l'inizio del periodo invernale si spogliano di tutte le loro foglie, le quali rinasceranno dalle gemme nel periodo primaverile. Il fascino di queste piante latifoglia risiede soprattutto nei loro colori, che virano dal giallo al rosso e al marrone proprio durante l'autunno. Rientrano in questa categoria di piante specie come l'acero, il platano, la betulla, il castagno e la robinia, e sono proprio queste le specie proposte da Tecnovivai alla clientela. Nel vaso catalogo dell'azienda è infatti possibile trovare alberi come l'Acer Campestre Lienco, l'Acer Tataricum Ginnala, la Betula Alba, il Carpinus Betulus, il Corylus Colurna e il Fraxinus Ornus Meczec.

 

Entrare in contatto con l'azienda Tecnovivai

 

Se stai cercando un'azienda specializzata nella coltivazione di piante caducifoglia di alta qualità, Tecnovivai è il posto giusto per te e per le tue esigenze. Vienici a trovare nei nostri terreni a Canneto sull'Oglio per scegliere la pianta ornamentale di tuo gusto, oppure contattaci utilizzando il fax, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail. Hai anche a disposizione un form di contatto per informazioni e preventivi.