Logo

Italiano English français

Attualmente sei su:

Coltivazione arbusti in vaso

 

Specialisti nella coltivazione arbusti in vaso

 

Tecnovivai nasce nel 1984 a Bizzolano, una frazione di Canneto sull’Oglio, partendo dalla coltivazione di piante da seme destinate a crescere e a diventare idonee per il trapianto. Nel tempo l’Azienda ha fatto molta strada, ingrandendosi e diventando un riconosciuto centro di eccellenza nel settore in quanto a competenza e professionalità. Siamo riconosciuti a livello nazionale e internazionale e i numeri, del resto, parlano chiaro: la produzione annua si attesta intorno alle 20.000 piante in contenitore e alle 150.000 in pieno campo, con esportazioni anche all’estero. Siamo in grado di soddisfare tutte le diverse esigenze del mercato, dagli arbusti in vaso fino alle alberature per viali. Sperimentiamo tecnologie avanzate e ogni tipologia di contenitore, in modo da offrire sempre il meglio alla nostra clientela.

 

La migliore coltivazione di arbusti in vaso

 

Gli arbusti in vaso sono la scelta ideale per abbellire un terrazzo, arredandolo con il verde. Dopo aver valutato lo spazio a disposizione è opportuno indirizzarsi su piante del giusto ordine di grandezza e adatte al clima e all’esposizione del luogo che dovrà ospitarle. La natura regala tante varietà di arbusti capaci di far fronte a ogni richiesta estetica e funzionale. L’alloro, per esempio, è una specie sempreverde decorativa in ogni stagione dell’anno e in grado di creare uno schermo alla vista e anche un riparo dall’inquinamento acustico. Anche la Nandina è una pianta di facile coltivazione, capace di regalare grandi soddisfazioni e di rallegrare l’inverno con un’esplosione di decorative bacche rosse. Altre possibilità? L'acero rosso, l'oleandro o l'ibisco.

 

Vieni a trovarci

 

Il nostro vivaio si estende per 100 ettari con proposte di ogni tipo di piante. Vieni a trovarci, anche solo per una visita in mezzo al verde o per avere qualche consiglio per un arredo green del tuo terrazzo.