Logo

Italiano English français

Attualmente sei su:

Coltivazione alberi in contenitore

 

Coltivazione alberi in contenitore dal 1984

 

Tecnovivai viene fondata nel 1984 allo scopo di coltivare piante da seme che, una volta sviluppate, sarebbero diventate pronte per il trapianto. L'azienda si è ingrandita nel tempo imponendosi come punto di riferimento nazionale internazionale in diversi ambiti del settore. La coltivazione alberi in contenitore rientra fra le specialità di eccellenza, così come la coltivazione di latifoglie, di alberi per viali, di siepi e arbusti destinati sia al verde cittadino sia ai giardini privati, di piante ornamentali per terrazzi e balconi o per altri utilizzi pensati per farsi regalare dalla natura frescura e bellezza. La competenza, la professionalità, il desiderio di innovarsi continuamente utilizzando tecniche avanzate e diverse tipologie di vasi, alla continua ricerca del meglio, ci ha permesso di produrre annualmente 150.000 alberi a pieno campo e 20.000 in contenitore. Esportiamo anche al di fuori dei confini europei e offriamo un alto assortimento di prodotti, sempre di elevata qualità.

 

Coltivazione alberi in contenitore per esigenze diverse

 

Le diverse specie di alberi in contenitore permettono di orientarsi su quelle più idonee allo spazio che sono destinate ad arredare così come alle diverse condizioni climatiche. Gli alberi da frutto, per esempio, sono molto decorativi e sono particolarmente adatti per spazi che, pur essendo ben soleggiati, non abbiano troppe ore di sole battente. Le palme, in particolare le Cycas, possono tollerare anche esposizioni dirette più continuative e sono ideali per regalare un tocco mediterraneo a terrazzi e giardini. Mirto, betulla e robinia, altrettanto eleganti e decorativi, richiedono invece sedi più fresche e ombreggiate. La crescita rimane solitamente contenuta e raramente è necessario un rinvaso.

 

Una passeggiata nel verde

 

Nel nostro vivaio di 100 ettari puoi fare una passeggiata nel verde esplorando tutte le nostre proposte. Sicuramente troverai la pianta adatta alle tue necessità. Ti aspettiamo.