Logo

Italiano English français

Attualmente sei su:

Azienda

L’azienda nasce nel 1984 a Bizzolano, piccola frazione di Canneto Sull’Oglio, su quanto il padre Umberto aveva iniziato, ovvero la coltivazione di piccole piante da seme destinate a diventare astoni pronti per il trapianto.

Successivamente la coltivazione dei fratelli Felice e Pieremilio si focalizza sul trapianto per creare quelle che sono tutt’oggi le grandi alberature del comparto cannetese.

Le richieste di mercato e la crescente ricerca di alberi dai paesi europei, oltre che al mercato interno portano alla fine degli anni ’90 laTECNOVIVAI ad allargarsi e a sviluppare la coltivazione degli alberi in contenitore sperimentando vari tipi di vaso, da quello tradizionale fino alle recenti tecniche (air-pot, plant in bag, etc.)

La qualità degli alberi del vivaio TECNOVIVAI è data innanzitutto dalla grande passione dei fratelli Felice e Pieremilio Zecchina che hanno saputo sviluppare colture altamente selezionate e procedimenti produttivi all’avanguardia.

TECNOVIVAI ha sempre creduto nelle straordinarie prerogative degli alberi e per rispondere puntualmente alle domande del mercato ha strutturato la produzione con colture a pieno campo e in contenitore. L’elevato livello di specializzazione delle latifoglie ha portato TECNOVIVAI ai vertici produttivi con una superficie a vivaio di oltre 100 ettari per una produzione annua di circa 20.000 alberi in contenitore e oltre 150.000 a pieno campo, esportati anche oltre i confini europei.

La filosofia della nostra azienda è basata su continui miglioramenti ed investimenti al fine di aumentare la competitività, sia a livello nazionale che internazionale.

Per questi motivi Vi invitiamo a contattarci e a visitare la nostra sede del sorta nel 2004 per garantire un alto livello di competitività tecnico-logistica. Siamo sicuri che sarete pienamente soddisfatti del ricco assortimento e dell’alta qualità dei nostri prodotti.