Logo

Italiano English français

Attualmente sei su:

Alberatura per viali da oltre trent’anni

 

La nostra è un’azienda di famiglia, nata nel 1984 in una piccola frazione di Canneto sull’Oglio. L’idea iniziale era quella di coltivare piante da seme che, sviluppandosi, sarebbero diventate pronte per il trapianto. Nel tempo siamo cresciuti e siamo diventati un punto di riferimento nel settore anche per quanto riguarda l'alberatura per viali. Ci occupiamo con competenza e professionalità di colture in contenitore e in pieno campo, utilizzando le tecniche più d’avanguardia e sperimentando le diverse tipologie di vaso. Il nostro livello di specializzazione e un vivaio di oltre 100 ettari fanno della nostra Azienda un centro di eccellenza, con una produzione annua di oltre 150.000 alberi in pieno campo e circa 20.000 in contenitore, esportati anche all’estero.

 

Alberatura per viali: un dialogo fra bellezza ed ecologia

I viali alberati rendono più pulita l’aria, rinfrescano nei periodi di calura e rendono piacevole camminare sulle strade cittadine, creando un perfetto lavoro di squadra tra la bellezza della natura e l’attenzione all’ambiente. Le piante adatte a questo scopo sono molte e, naturalmente, devono essere scelte basandosi sulle esigenze dettate dal clima del luogo destinato a ospitarle. Il platano, per esempio, è molto resistente anche all’inquinamento e, proprio per questa ragione, compare con grande frequenza ai bordi delle strade delle grandi città. Il frassino, il tiglio, così come il gingko e l'acero sono sicuramente altre possibilità, frequentemente utilizzate con grande successo per regalare bellezza e frescura ai viali.

 

Piante per ogni esigenza

Da Tecnovivai è possibile trovare piante per ogni esigenza. Oltre a quelle destinate a rallegrare i viali cittadini mettiamo a disposizione anche piante ornamentali per giardino, cespugli e piante in contenitore. Vieni a trovarci per trovare la pianta più adatta per te o anche solo per godere della bellezza del nostro vivaio.