Logo

Italiano English français

Attualmente sei su:

Alberatura Per Verde Urbano

 

Alberatura per verde urbano: la natura in città

Tecnovivai, nata nel 1984, ha sede a Bizzolano, frazione di Canneto sull’Oglio. L’Azienda , che inizialmente coltivava piante da seme per poi trapiantarle al momento adatto, si sviluppa nel tempo diventando un centro di eccellenza sia per la coltivazione degli alberi in pieno campo sia per quella degli alberi in contenitore. Latifoglie, alberatura per verde urbano, arbusti decorativi e piante ornamentali per terrazze e giardini rientrano fra i suoi punti di forza. La professionalità e la sperimentazione di diversi tipi di vaso tradizionali e di nuova generazione assicurano prodotti di certa qualità, richiesti in modo massiccio dal mercato nazionale e internazionale.

 

Alberatura per verde urbano contro l'inquinamento

In città sempre più grigie e inquinate il verde urbano svolge un duplice ruolo garantendo un ambiente più piacevole e rilassante e svolgendo un importante compito di purificazione dell’aria. Alcune piante, più di altre, sono particolarmente in grado di ridurre lo smog e le emissioni di CO2 e vengono quindi preferite per alberare i viali dei centri urbani. Il frassino, l’olmo e il tiglio, per esempio, vantano sicuramente questo primato di purificatori dell’aria. Piccoli e accoglienti angoli verdi in città, oltre che con le piante ad alto fusto, possono essere creati anche con arbusti come il cotoneaster o la nandina, decorativi, di facile coltivazione e poco impegnativi dal punto di vista della manutenzione. Le piante a disposizione sono tante ma rimane un punto fermo: arricchire le città di verde migliora la qualità della vita.

 

Una grande disponibilità di scelta

Nel nostro vivaio, che si estende per 100 ettari, è possibile trovare piante di ogni tipo, sempre di alta qualità e pronte a soddisfare esigenze diverse. Vieni a trovarci per passare un po' di tempo nel verde, scoprire tutte le nostre proposte e trovare quella che fa per te.